Fino dalla data di applicazione obbligatoria, il 1 febbraio 2010, della norma di prodotto UNI EN 14351 relativa a " Serramenti esterni e porte esterne pedonali senza caratteristiche di resistenza al fuoco ", la Di Girolamo Infissi ha ottemperato all'obbligo di caratterizzazione e conseguente marcatura CE dei serramenti prodotti nel proprio stabilimento.
Tale procedimento, consistente essenzialmente nelle due fasi:
Prove Iniziali di Tipo ( ITT )
Controllo di Produzione in Fabbrica ( FPC )
è stato completamente coperto dalla realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, successivamente certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.
Tutti i serramenti prodotti sono dunque propriamente marcati CE, grazie ad un corretto ed efficace approccio gestionale.
Essere certificati ISO 9001 vuol dire poter garantire al cliente una qualità del prodotto superiore alla media ed essere, in ogni momento, in grado di rintracciare tutti gli elementi componenti gli infissi.
Inoltre, il Regolamento Europeo N.305/2011 del 9 marzo 2011 applicabile a tutti i prodotti da costruzione che entrano nell’involucro edilizio e quindi anche gli infissi, devono essere corredati dalla così detta DICHIARAZIONE DI PRESTAZIONE che deve riportare tutte le caratteristiche essenziali del prodotto.
La nostra azienda essendo certificata ISO 9001 è in grado di redigere per ogni tipologia di infissi una DICHIARAZIONE DI PRESTAZIONE completa e veritiera.
Certificazione